-

Errani in semifinale: Bouchard costretta al ritiro sotto 63 10

Continua l'avventura di Sara Errani al Firenze Ladies Open. La romagnola supera nel quarto di finale nobile la canadese Eugenie Bouchard, costretta al ritiro per un problema al ginocchio a inizio di secondo set.

di | 19 maggio 2023

Il quarto di finale più nobile del Firenze Ladies Open, tra le finaliste Slam Sara Errani (Roland Garros 2012) ed Eugenie Bouchard (Wimbledon 2014), dura appena 60 minuti, poi il ginocchio sinistro della canadese costringe la Bouchard al ritiro con la romagnola avanti 63 10.
Finisce così il match più atteso della giornata, dominato in lungo e in largo della Errani, apparsa decisamente più rapida e veloce rispetto ai match con la Pigato e la Raina.
Sono le palle corte di Sarita a mandare in confusione la Bouchard, la quale tenta invano di sottrarsi agli scambi cercando difficili soluzioni con il rovescio lungolinea. La romagnola schizza avanti due break fino al 4-1, ma a questo punto la partita diventa una battaglia. Sul 4-1 Sarita restituisce uno dei due break, sul 5-2 la romagnola manca con il servizio 2 set point e sul 5-3 la Bouchard perde ancora la battuta da 40-0.
Il medical time out necessario per fasciare il ginocchio sinistro anticipa la resa della Bouchard che saluta il pubblico uscendo dal campo accompagnata dalla fisioterapista.
Per Sara Errani è la sesta semifinale a livello di Wta 125 dopo Indian Wells 2018, Gaiba, Contrexeville e Bucarest 2022 e San Luis Potosi 2023. La sua avversaria di sabato sarà la statunitense Taylor Townsend che ha superato per 63 62 Matilde Paoletti in 68 minuti di gioco.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti